indirizzo: Via Paolo Bonoli n.7 – 47121 Forlì (FC)

Come arrivare

a piedi dalla stazione ferroviaria o dall’ autostazione adiacente:

Se arrivate a piedi dalla Stazione ferroviaria al bed and breakfast “La finestra sul cortile” vorremmo suggerirvi una “scorciatoia” piacevole e sicura.

Uscendo sul piazzale della stazione ferroviaria si vede sulla destra una costruzione recente in mattoni che ha preso il posto di una vecchia fabbrica di sostanze chimiche di cui rimane ancora la ciminiera.  Dirigendosi a destra, quindi, imboccare Via Cristoforo Colombo attraversandola al primo passaggio pedonale, in questo modo vi troverete al Centro commerciale I PORTICI.  Attraversando letteralmente il centro (occasione di guardare vetrine e prodotti spesso gradita) noterete la vecchia ciminiera restaurata, seguite la via che dalla ciminiera vi conduce fuori dal piazzale e vi troverete vicinissimi a Corso Mazzini ed a Via Bonoli, via del b&b.  Passando per corso Mazzini troverete un loggiato verso la fine del quale si apre una galleria (poco dopo la pasticceria “Balelli” che vale una visitina per i golosi).  Percorrendo la galleria che si apre subito dopo la pasticceria vi troverete in via Bonoli dal lato opposto del B&B. Arrivare alla “finestra sul cortile” può diventare così una piacevole passeggiata di pochi minuti.

– in auto

Se arrivate dall’autostrada seguite le indicazioni “centro” e Musei San Domenico fino a percorrere tutta la via Ravegnana.  Poco dopo il sottopasso ferroviario vi troverete di fronte una rotonda.  Proseguendo dritti imboccate Corso Mazzini, svoltate la prima a destra (via Orsini) e subito la prima a sinistra: “siete arivati in via Bonoli!”  Suonate al numero 9 Scirri – Piccioni  …   Vi aspettiamo!

– per parcheggiare l’auto

Se volete parcheggiare l’auto un parcheggio gratuito è a poche decine di metri dal bed and breakfast.   Alla rotonda finale non proseguire dritto verso il centro, ma svoltate a destra.  Appena imboccata la strada vedrete sulla sinistra un supermercato A&O, il parcheggio è a fianco del supermercato, dovete quindi raggiungere la rotonda successiva, tornare indietro in modo da trovarvi sul lato della strada dove è il supermercato, entrare nella via del supermercato e cercare parcheggio. Proseguendo a piedi verso il centro vi troverete in via Bonoli. Siete arrivati!  Il parcheggio è gratuito, troverete facilmente posto la sera e la mattina fino alle 8,30 e tra le 13 e le 15.  Durante il giorno la cosa migliore è arrivare al bed and breakfast …. vi accompagneremo ad un parcheggio vicino che ha sempre posto disponibile (costo 1, 50  €  al giorno!)